Caffetteria Alla Fontana

Nonostante siano tutti ragazzi, questi ragazzi, ci danno del Lei e ci ascoltano mentre ordiniamo. La Caffetteria Alla Fontana è in realtà innanzitutto una pasticceria immersa nel limite estremo del quartiere Isola, il locale è piuttosto grande. Un bancone lungo che riesce ad ospitare fino a una decina di persone più qualche tavolo all’interno e quelli all’esterno.

Sta all’angolo tra la Via Thaon di Revel e Piazza Santa Maria alla Fontana (abbazia dalla quale prende evidentemente il nome), di lì a poche decine di metri, in Viale Jenner, Milano riprende ad urlare a mille all’ora. Ma stando seduti ai tavolini sull’ampio marciapiede le cose vanno molto bene, e non essendoci troppo traffico si può godere del silenzio sufficiente per sfogliare un giornale. Punto di forza strepitoso le loro brioche alla crema pasticciera, per quanto nella stagione estiva siano ovviamente conservate in frigorifero, il che va un po’ a discapito della freschezza e fragranza del pan-brioche.

Quando hanno saputo che avremmo scritto di loro per TBR ci hanno chiesto di tornare, ché ci avrebbero preparato le cose “per bene”. E abbiamo pensato che, insieme al cappuccino alla cannella, fosse un chiaro segnale di quanto ci tengono. Ma no, non ha affatto influito sul giudizio finale che diamo alla colazione.

 


Pin It

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies