Dieci minuti di pausa al Caffè della Pusterla

Quando ci si imbatte nei locali storici della città c’è sempre un perché in più, va detto. Il Caffè della Pusterla è uno di questi: all’angolo tra via De Amicis e la fine di corso di Porta Genova, nel cuore sud-ovest di Milano e a due passi dalla zona dei Navigli. Varcare il cancello del pergolato è un attimo, e siamo già da un’altra parte, la città resta là di fuori.

Location ottima, quindi, detto questo il servizio potrebbe anche migliorare e di parecchio: un sorriso, uno ogni tanto. Abbiamo capito che lavorate e lavorate molto, eh già: è il vostro mestiere. Ce lo fareste, comunque, un sorriso? No. Ok, ma non va bene. Buona invece la qualità di quello che abbiamo ordinato. Il cappuccino giusto un filo sotto la temperatura esatta ma tutto sommato ben più che sufficiente. La selezione di dolci è buona e ampia anche il primo di agosto (che è un fattore del quale tenere evidentemente conto).

Le chicche sono due: il già citato pergolato che offre riparo dal sole estivo e pure in inverno, spoglio, resta  un luogo perfetto nel quale perdersi per dieci minuti. Poi la scelta dei quotidiani nazionali ed internazionali. Il locale è ben conosciuto proprio da “quelli che” fanno colazione e leggono il giornale, il che garantisce un dignitosissimo silenzio mattutino.


Pin It
Questa recensione è anche su Nuok
. 896 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Laura Comoglio
    Se pranzate qui e non prendete il caffè vi fanno pagare di più. Pessimo servizio
    Laura Comoglio - 16/05/2011 - 12:05
  • christian
    Ottimo per la colazione, con la possibilità di leggere giornali italiani ed esteri e i tavolini in veranda. Non mancano mai di augurarti buona giornata e se torni si ricordano cosa prendi!
    christian - 11/09/2012 - 12:09
  • Siro M.
    Piacevole mangiare nella veranda esterna. Anche l'interno non è male, con arredamento di altri tempi. Panini e piatti semplici abbondanti ed al giusto prezzo
    Siro M. - 23/11/2010 - 12:11
  • Loredana
    il meglio lo da a colazione! dolci al buffet, molto buoni. location rilassante. piacevole per due chiacchiere con gli amici o anche da soli davanti ad un libro.
    Loredana - 1/02/2011 - 10:02
  • Chiara
    La domenica pomeriggio è il regno di sedicenni che fanno i compiti...e se ordini una cioccolata calda, ti arriva una specie di latte col nesquick :-(
    Chiara - 20/01/2013 - 17:01
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies