La colazione un po’ bio (aperta alla domenica) di NaBi

Facciamo che è mezzogiorno e mezzo ed è domenica. Trovare qualcuno che ti faccia fare colazione senza obbligarti a un brunch è abbastanza difficile. Ma non da NaBi. Entrare in questo BioCafè (BioNegozio e BioLaboratorio) è un po’ come entrare in un locale newyorkese, ma anche un po’ come entrare a casa tua. Tavoli chiari, spaziosi, rallegrati da piantine grasse. Tutto chiaro e illuminato da grandi vetrine che fanno entrare una bella luce.

Scegliamo un tortino di pastafrolla con mele e uvetta e un fagottino alla crema di mandorle, con un bis di strudel di mele. Tutto ottimo e leggero, non eccessivamente zuccherato. Il cappuccino e il caffè sono discreti (tutti serviti con biscottini di pastafrolla), mentre il caffè americano è decisamente più buono della media. Di ogni bevanda si può avere anche la versione grande, ma fate attenzione, perché è davvero grande, anzi, gigante.

Si tratta di un locale che utilizza ingredienti di natura biologica, ma non solo, c’è una particolare attenzione per gli intolleranti al lattosio e al glutine, per cui cappuccini con latte di soia, avena, kamut. Il servizio è giovane, gentile e solerte e il locale ti invoglia a passare un’oretta tranquillo con un buon libro. La prossima volta proveremo anche i centrifugati che paiono davvero invitanti. Ai lati ci sono degli scaffali con prodotti biologici di vario genere in vendita come pasta, marmellate e biscotti, che però dovrebbero essere un po’ più riforniti, al momento sono piuttosto scarni.

C’è anche il wifi, ma non è molto ben segnalato, per cui scopriamo che potevamo accedervi solamente al momento di pagare e andarcene. Tra l’altro segnaliamo i prezzi ottimi e onesti. Vorremmo provare anche l’international breakfast con omelette, lo yogurt con varie marmellate e i coloratissimi centrifugati, ma lo spazio nello stomaco per oggi è finito.

Ci rifaremo la prossima volta. Perché ci sarà di sicuro una prossima volta.


Pin It
. 369 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Mauro Fumagalli
    Ottimo locale con ingredienti rigorosamente biologici. Piatti nuovi e saporiti. Da non perdere!
    Mauro Fumagalli - 27/08/2012 - 18:08
  • Filippo S.
    Non sono vegetariano, ma ho trovato tutto squisito! Hamburger di ceci spettacolare, contorno abbondanti, bibite biologiche e un sacco di scelte: burger completamente componibile a piacimento!
    Filippo S. - 14/08/2014 - 12:08
  • Giulia G
    ..la password della wifi? 'insalatabiologica'! Geniale ;)
    Giulia G - 8/08/2013 - 09:08
  • elisa b
    Ottimo anche per il pranzo. Propongono due menu su vassoio, uno a base di carne ed uno vegetariano entrambi composti da diversi piattini. Tutto squisito, sano e ad un prezzo ragionevole.
    elisa b - 24/01/2013 - 20:01
  • Marika V.
    Cheese Cake adorabile!!!!
    Marika V. - 29/03/2013 - 14:03
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies