Sissi e i suoi croissant perfetti

Dicono che quando sei pronto per Sissi, sei praticamente perfetto. E in parte è vero. Sissi è una pasticceria: una buona, ottima, pasticceria di Milano. In primavera ed estate si può godere del suo pergolato, probabilmente è lì che dà il suo meglio. Noi ci siamo stati in un mattino d’inverno e siamo rimasti comunque molto soddisfatti.

Il locale è gestito dai due proprietari, una coppia di origine senegalese, Sissi è il nome di lei, e se non fosse per il tremendo mercato rionale del giovedì mattina che ne oscura l’ingresso, probabilmente lo dichiareremmo vincitore della nostra personale classifica. Non solo a Milano, altrettanto probabilmente.

In parecchi ci hanno parlato dei suoi croissant, quelli dolci e quelli salati e noi, quando ci consigliano con troppa insistenza le cose partiamo volentieri un filo prevenuti: questa volta, invece, le voci e le aspettative si fermano un passo indietro alla qualità. E vogliamo essere chiari su questo punto: la qualità di Sissi è da non credere.

Bene, non benissimo, il reparto bevande. Il cappuccino è decisamente buono-nella-media, non abbiamo dubbi su questo e nessun timore reverenziale. Poi c’è la questione del tè, e la condividiamo perché non se ne può più: detto che non siamo così naïf da pensare di pagare le materie prime, ci continuiamo a chiedere cosa possa portare una tazza di tè alla cifra di 5€. Valga per tutti, non solo per Sissi, ovviamente. E considerando che la scelta è quella che chiunque può fare al supermercato (Twinings Earl Grey, English Breakfast e Prince of Wales), che il tempo di preparazione è nullo e i costi irrisori, se c’è un momento in cui dire che il ricarico sul tè è irriverente è questo. Cinque euro di acqua calda ci sembrano ridicoli: rifletteterci.

La colazione è stata comunque godibilissima e qualitativamente straordinaria.


Pin It
Questa recensione è anche su Nuok Questa recensione è anche su Stay.com
. 1285 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • The Breakfast Review
    La qualità di Sissi è da non credere! Bene, non benissimo, il reparto bevande. Se volete qualche dettaglio in più, leggete la nostra recensione qui: http://goo.gl/3kmRQ
    The Breakfast Review - 5/04/2013 - 13:04
  • Giulia
    Buonissimi i pasticcini e le quiches, sconsiglio le brioches perché l'impasto è troppo burroso e pesante e l'impasto rimane un po' crudo. Prezzi alti, personale simpatico e ambiente piacevole.
    Giulia - 1/09/2012 - 17:09
  • Il Sole 24 ORE
    Non è raro bere il caffè e mangiare le celeberrime brioche gomito a gomito con Miuccia Prada e Patrizio Bertelli. Preparatevi alla ressa, soprattutto la domenica mattina. DRESS CODE: SPORTY CHIC
    Il Sole 24 ORE - 20/09/2010 - 12:09
  • Gaetano Z.
    Cappuccino normale, cornetti nella media e prezzi elevati. Oltre alla maleducazione del personale. Non lo consiglio.
    Gaetano Z. - 24/07/2011 - 12:07
  • Daniela S.
    Le brioche hanno un costo spropositato per la qualità effettiva. Ci sono troppi palati diseducati in giro ;)
    Daniela S. - 2/03/2012 - 13:03
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies