Quasi a Parigi, ma siamo a Palermo dalla Cioccolateria Lorenzo

A Palermo finalmente esiste un luogo magico in cui si perde piacevolmente il concetto di spazio e di tempo. Quindi se passeggiando per il centro storico, tra Palazzo Steri e la chiesa di Santa Maria degli Angeli (la Gancia), vi sembrerà di ritrovarvi improvvisamente in un angolo di Parigi, non temete: non state perdendo il senno, è la Cioccolateria Lorenzo! Tavolini in legno stile bistrot, grandi vetrate sull’atrio interno di un palazzo ottocentesco, soffitto con travi a vista, una stanzetta con soffici divani, pastelli, fogli e fiabe per i bambini e tantissimi disegni dei piccoli ospiti appesi al soffitto. Avete presente il film “Chocolat”? Solo che dietro il bancone non troverete la Binoche, bensì Roberta ed Enzo che con i loro sorrisi e la loro simpatia riusciranno ad entrarvi subito nel cuore.

Difficile scegliere cosa prendere, le mani esperte di Roberta trasformano in delizia tutto ciò che toccano. Il nostro consiglio è provare di tutto: dalla caprese (al cioccolato bianco o nero) ai muffin, dalla torta di mele alle crostate di marmellata, dai gelati artigianali alla cheesecake, e ovviamente i cioccolatini! Ma se proprio dovessimo darvi un consiglio, non lasciatevi scappare la torta pere e cioccolato e il brownie con gelato alla vaniglia! E il croissant, avevamo iniziato dicendovi che vi sembrerà di trovarvi a Parigi? Ebbene, un solo morso al croissant ci ha riportato il sapore di quelli francesi, sfogliati al burro senza tuttavia essere troppo burrosi. Come mordere una nuvola! È stata davvero dura limitarci a mangiarne uno solo. Da bere una vasta scelta di tè e tisane, e se cappuccino e caffè macchiato favolosi sono merito di Enzo, provate ad ordinare l’ottima cioccolata in tazza. Vedrete Roberta appropinquarsi al fornellino, armata di frusta, che ve la preparerà sotto i vostri occhi, con amore ed padronanza.

Tutto troppo perfetto? Beh, se proprio dobbiamo trovargli un difetto, allora, la lentezza nel servizio. Ma permetteteci una considerazione: in un mondo in cui tutto è ormai tremendamente ed inesorabilmente “fast”, la lentezza è diventata ormai un privilegio. Quindi, prendetevi il vostro tempo. Ve lo meritate.


Pin It
. 177 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Manfredi L.
    tutto l'amore del mondo: servizio ottimo, ambiente perfetto, intimo e caratteristico, dolci da far ingelosire qualsiasi bakery. il mio luogo di culto contro gli stress giornalieri!
    Manfredi L. - 26/03/2013 - 11:03
  • Agato Gourmet Writers
    Basta un click per scoprire un mondo in cui il tempo si è fermato: http://www.agato.it/cioccolateria-lorenzo/
    Agato Gourmet Writers - 21/10/2012 - 21:10
  • Elisa G.
    oggi ho assaggiato il gelato, ottimo e totalmente naturale!!! e poi ho scoperto che offrono il wifi gratuito!!!
    Elisa G. - 3/05/2012 - 19:05
  • Elisa G.
    ottimo locale! se sei in zona assolutamente non puoi non fermati x un attimo di dolcezza cioccolatosa!!!
    Elisa G. - 22/04/2012 - 13:04
  • Carlo N.
    cheese cake!
    Carlo N. - 1/06/2013 - 10:06
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies