Alla Casa del Dolce di Rimini, per una colazione ricca di prelibatezze

La Casa del Dolce ci ha subito invogliati ad entrare grazie al suo bel tendone rosso e alle ampie vetrate da cui abbiamo adocchiato una buona quantità di prelibatezze.

Vi possiamo assicurare che il nostro intuito non si era sbagliato, entrando qui capiamo il perché del nome del locale: il profumo e la visione di brioche appena sfornate ci travolgono.

In questo bar pasticceria non manca nulla, l’offerta è davvero ampia tanto da soddisfare tutti i palati, non solo quelli dolci, ma anche quelli salati con pizzette di sfoglia e brioche farcite con salumi e insalata.

Come da prima impressione il locale è grazioso e accogliente, non eccessivamente ampio ma dispone di alcuni tavolini per gustare con calma la propria colazione o merenda. L’arredamento è ben curato, il colore bianco e toni neutri fanno da padroni conferendo al locale un’atmosfera intima in cui è piacevole intrattenersi.  Sulla sinistra sono esposte le brioche, che sono davvero tante: dalla veneziana crema e uvetta, alla sfogliatina con ricotta fino alle paste con farine integrali.

Noi abbiamo scelto due croissant dolci vuoti, anche se invogliati dalla versione francese con burro degli stessi. Le brioche ci hanno colpito per la freschezza e l’ottima lievitazione dell’impasto, soffici e dall’aroma delicato; perfette per essere accompagnate da una tazza di latte caldo. Veniamo ora alla pasticceria mignon, che non abbiamo avuto la fortuna di provare, ma il cui aspetto promette scintille per il palato. La Casa del Dolce sforna biscotteria al burro, piccoli tranci di sachertorte, bignè alle creme, cestini alla frutta e molte altre delizie.

Grazie alla buona qualità dei prodotti proposti e alla posizione su una via molto trafficata della città, La Casa del Dolce attira un buon numero di golosi ogni mattina.  Nonostante ciò il servizio è attento, solerte e disponibile a qualche chiacchiera con i clienti abituali.

Noi qui ci siamo trovati davvero bene, abbiamo gustato un’ottima colazione e ci sentiamo di consigliarvi La Casa del Dolce anche per un break pomeridiano.


Pin It
Questa recensione è anche su Nuok

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies