Una colazione con vista, sul lago di Garda

Don’t worry, be happy. Così accoglie il bancone del Pina’s Bar, e spinge subito nel mood vacanza. Cappuccino, brioche, quotidiano e gran vista sul lago, cosa potevamo volere di più?

Il bello è che il Pina’s è il bar del paese, e intendiamo quell’autentico punto di riferimento per giovani e anziani, quello dove si ha la certezza di trovare sempre qualcuno con cui fare due chiacchiere. Non si trovano tanti turisti, ma si respira il clima familiare di chi è abituato tutto l’anno a passare per il caffè in pausa dal lavoro o per il bianchetto con gli amici. Ascoltiamo i racconti e i ricordi di chi ha vissuto per anni in America, e pensiamo “chissà quante storie e quanti pettegolezzi sono passati da qui”.

Ma veniamo a noi, il cappuccino è fatto da gran maestro. Ricco e cremoso da leccarsi i baffi, non metaforicamente. Anche la brioche merita un voto alto, nonostante non sia fatta da loro raggiunge pienamente l’obiettivo. Fanno diverse infornate quindi è molto facile trovarla ancora calda e fragrante.

Recentemente il locale è stato ristrutturato assumendo un’aria più moderna e modaiola. Quindi è consigliato anche per un aperitivo non troppo caotico.

Sarà il blu rilassante del lago, ma al Pina’s si sta proprio bene.

Un’abbianta che fa partire bene la giornata, anche a chi non è in vacanza.


Pin It

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies