Da Dolce Lab, una meraviglia di cupcake

Qualche settimana fa, in zona sant’Ambrogio, abbiamo intravisto un nuovo, delizioso, locale e abbiamo deciso di provarlo subito. Per essere sinceri non si tratta di una novità completa: Dolce lab si trova infatti in quello che prima era un laboratorio di cake design, che continua a lavorare come tale, ma che ha affiancato ai corsi e ai laboratori l’attività di caffetteria e vendita al dettaglio.

Innanzitutto l’ambiente: ci è piaciuto un sacco. Dolce lab, pieno di fiori, è arredato in modo semplice, utilizzando cassetta da frutta in legno che diventano librerie e scaffali, con il menù e le proposte scritte su lavagne di ardesia. Ci piace un sacco: è allegro e un po’ “francese” nello stile, senza essere lezioso.

Ci accomodiamo nel grande tavolo all’ingresso, accanto a un gruppo di ragazze: sarà l’ambiente colorato o la gestione femminile, ma ci sembra che il pubblico di Dolce lab sia soprattutto femminile.

La scelta del cibo e delle bevande non è amplissima: the, tisane, caffè e ottimi succhi bio, e poi cupcakes, crumble e brownies. Noi siamo rimasti molto soddisfatti della nostra ordinazione, ma sappiamo che non tutti amano una colazione dolce e preferiscono invece il salato: senza tradire troppo la natura del locale forse sarebbe carino aggiungere anche i bagel, facili da farcire in tanti modi sfiziosi.

Ad ogni modo, il caffè: una macchina vera e propria non c’è, ma non è un problema: ci viene servito in una piccola napoletana da uno, e aspettiamo pazientamente che risalga. Ottimo. Certo, in questo modo, con la caffettiera portata direttamente in tavola, niente cappuccino, ma non ci lamentiamo troppo: chiediamo un po’ di latte e ci portano un bricchino che arriva direttamente, come la tazzina e la zuccheriera, dal servizio della nonna. Adorabile.

La nostra cupcake è perfetta: cioccolato, crema di nocciola e lamponi: morbida, appena sfornata, un piacere davvero.

Dopo tanta delizia ci piacerebbe rimanere a lavoricchiare un po’ al tavolo: l’ambiente davvero concilia la scrittura. Però purtroppo la cameriera – gentilissima – ci informa che non c’è il wifi: il confortante “non ancora” ci fa sperare che venga attivato presto.

 


Pin It
. 31 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Guttalax S.
    Che buono!!!!!
    Guttalax S. - 19/07/2013 - 13:07
  • Thai V.
    Un bel negozio di dolce! Un posto molto carino e accogliente! Per scappare del casino della santa croce venite a prendere un succo bio e un cookies! =)
    Thai V. - 19/07/2013 - 12:07
  • Francesca S.
    Prossima apertura: Gennaio 2013! Cupcakes, macarons, brownies, cookies, torte decorate e tante altre cose buone e belle!
    Francesca S. - 1/12/2012 - 20:12
powered by Foursquare