Kensington Square Kitchen, dicesi «colazione tutto il giorno»

Ci sono a Londra (ma anche in altre parti del mondo, tranne in Italia) dei posti fantastici in cui sul menù trovi scritte tre magiche parole: “all day breakfast”. Ecco, uno di questi posti è il Kensington Square Kitchen: un adorabile caffè in un quartiere che non ha bisogno di presentazioni. Il locale non è grandissimo, ci sono alcuni tavolini di sopra ma la parte più bella è il piano inferiore, una specie di cantina con la la volta a botte tutta dipinta di bianco e verde menta. I tavoli sono di legno grezzo abbelliti da orchidee bianche e i dolci esposti su alzatine di cristallo.

Ma veniamo al sodo. Non sono proprio le 8 di mattina e siamo affamati, quindi oggi ci dedicheremo a due tipiche colazioni inglesi: English breakfast e pancake. Ci arrivano due bei piatti generosi che decisamente non ci lasciano insoddisfatti. Le uova sono cotte bene, il pane tostato è caldo e la salsiccia saporita. Ci facciamo aggiungere anche un piatto di patatine fritte che sono tagliate molto sottili, quindi risultano croccanti e leggere. Forse il bacon è un po’ troppo spesso, ma questo va molto a gusto e di solito agli inglesi piace così.

I pancake alla ricotta sono una delizia sia da guardare che da mangiare. Anche se non capiamo bene dove sia la ricotta (nell’impasto?) sono morbidi e spugnosi al punto giusto. Li accompagnano i frutti di bosco, crème fraiche e lo sciroppo d’acero. Quest’ultimo non è fornito a parte come avviene di solito in un apposito bricco, ma direttamente sopra, con nostro disappunto dato che secondo noi non è mai abbastanza. Da bere scegliamo cappuccino e caffè americano. Una menzione speciale va fatta per il caffè che viene dalla rinomata miscela Monmouth, dicono una delle migliori di Londra. In effetti è molto forte ed è perfetto per bilanciare la dolcezza dei pancake. Per terminare piacevolmente la colazione e la lettura del giornale, ci si può spostare nel piccolo parco proprio di fronte, magari sperando in un’occhiata di sole.


Pin It
. 273 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Hind K.
    Delicious coffee for those who like it strong mmmmmm
    Hind K. - 11/04/2013 - 11:04
  • Caroline J.
    Nice brekkie spot, sadly no wi-fi.
    Caroline J. - 29/05/2013 - 10:05
  • Banks H.
    Such a great place. Food and staff are a fresh reprieve from the London hustle.
    Banks H. - 1/09/2011 - 11:09
  • Rohit A.
    Great coffee
    Rohit A. - 6/03/2014 - 22:03
  • Bub C.
    Really lovely place to enjoy a nice delicious breakfast to start your day
    Bub C. - 17/02/2014 - 09:02
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies