Al Portello Caffè, una super offerta a colazione

Portello Caffè è un buon motivo per fermarsi al Centro Commerciale “Il Destriero” di Vittuone, anche se lo shopping non fa per voi.

Diciamocelo, non si va lì per l’atmosfera: i tavoli alti per la colazione stand up sono abbandonati a se stessi in una “radura” spoglia tra i negozi, un’agghiacciante area gioco per bimbi e l’andirivieni dei passanti. I tavolini da colazione seduta hanno un destino analogo, e non esistono sedie abbastanza colorate da farli risultare allegri.

Il cappuccino e il latte macchiato, però, sono buoni. Portello Caffè offre anche tante proposte originali a base di caffè di varietà pregiate, latte, cioccolato e panna, mescolati ad arte per ottenere marocchini, ciocchini, caffettini, ciokolosi e chi più ne ha più ne metta. E i prezzi si mantengono comunque accessibili, anche scegliendo una bevanda più elaborata del semplice espresso.

Anche l’offerta di dolci è ampia, con alcune varianti non comuni che ci lasciano a fissare la vetrinetta per diversi minuti prima di decidere. Tra croissant vuoti, salati, all’albicocca, integrali al miele, al cioccolato, nocciola, crema e pistacchio, fagottini alla mela, alla crema di latte e crema cotta, optiamo per un croissant alla marmellata di fragole. Industriale ma buono, con una spolverata di zucchero a velo sopra che non guasta.

Avremmo tanto voluto provare il croissant al pistacchio ma, purtroppo, l’ultimo della vetrinetta ci è stato sottratto da una signora impellicciata (che avrà senz’altro subito le conseguenze dei nostri anatemi).


Pin It

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies