Alla Pasticceria San Gregorio la panna è montata ma la fama è meritata.

Nel quartiere di Porta Venezia, quasi in corso Buenos Aires, la pasticceria San Gregorio è una vera istituzione. E lo si vede dalla clientela che si accalca nei ristretti spazi. L’interno è vecchia maniera ma caldo e accogliente, quasi un bar di montagna, una cosa super invernale. E d’estate è in effetti più piacevole pasteggiare ai tavolini all’aperto che, da quando hanno ampliato il marciapiede, sono pure aumentati.

Il banco dei dolci offre un panorama illimitato di pasticceria mignon gustosissima, chiacchiere (nel periodo carnevale), zeppole di San Giuseppe e famoso è anche il panettone. La vetrinetta delle brioche (anche self service) offre ampia scelta, di ogni gusto e forma: marmellata, cioccolata, crema, integrali con miele, girelle di uvette e crema, trecce; tutte morbide e fragranti.

Al tavolo il servizio è molto solerte e cortese, c’è un po’ di confusione, vista l’affluenza, ma nessuno mette fretta o cerca di cacciarti per avere il tavolo. Il cappuccino è perfetto, caldo al punto giusto e cremoso, la spremuta d’arancia abbondante. C’è anche il banco dei salati che prepara, volendo, panini al volo.

Al bancone del caffè, riuscendo ad arrivarci, ci aspetta una sorpresa unica. Un enorme contenitore di panna montata, con cucchiaini di plastica monouso, per gustare mentre si aspetta il caffè. Attenzione: genera dipendenza.

Noi lo promuoviamo a pieni voti, nonostante il conto salato. D’altra parte, per la qualità, vale la pena.


Pin It
. 1602 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Gianluca NP
    Ottima l accoglienza e tutto ottimo
    Gianluca NP - 30/05/2013 - 13:05
  • Marco Mairate
    Le migliori brioche di Repubblica e buenos aires
    Marco Mairate - 24/11/2010 - 15:11
  • Marco Mairate
    Tortino di riso
    Marco Mairate - 31/07/2012 - 09:07
  • Valeria
    Brioche pasticcini torte deliziose dal laboratorio, ma anche piatti sfiziosi per il pranzo. Il giovane con gli occhiali ottimo direttore di sala
    Valeria - 10/10/2014 - 14:10
  • Gianluca NP
    Sempre meglio la mattina caffè con montagna di panna favolosa
    Gianluca NP - 8/09/2013 - 20:09
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies