Una bella e buona colazione alle Tre Chicchere, all’Isola

Avete presente il mulino bianco? Ecco, a noi ci è venuta in mente quella immagine lì, quando siamo venuti a fare colazione alle Tre Chicchere. Perché? Perché questo bar pasticceria è gestito da una mamma e dalle sue due figlie, che incredibilmente – almeno questo ci è parso – vanno d’amore e d’accordo. La cosa, ne converrete, non è affatto scontata, soprattutto se per lavoro si è costretti a stare gomito a gomito con la propria mamma o le proprie sorelle.

Loro ci riescono e sono riuscite a metter su un posto bello e rilassante, dove fare colazione o un brunch con prodotti rigorosamente fatti in casa in uno dei quartieri più vivi di Milano, l’Isola.

Tre Chicchere è un posto accogliente, basta guardare gli avvisi all’ingresso per scoprirlo: porte aperte ai cani, alle mamme che qui possono allattare serenamente, ai bambini a cui è dedicato un angolo con i libri, a chi vuole leggere un libro accomodandosi in poltrona, a chi vuole lavorare davanti a una fetta di torta sfruttando il free wifi.

A colazione avrete l’imbarazzo della scelta, tra croissant dolci e salati, fagottini alle mele, plum cake, cheese cake, biscotti o piccola pasticceria. Per il brunch il menù cambia a seconda della stagione: non c’è buffet, si paga quel che si ordina, e il portafogli ringrazia.

Le Tre Chicchere – che si chiamano Ida, Elena e Noemi – stanno vincendo la loro sfida: gestire un locale che non sia solo un bar pasticceria, ma anche un luogo di incontro. Lo dimostrano gli swap party che ogni tanto ospitano, o gli eventi per i bambini con giochi e merende, o le feste di compleanno per le quali saranno ben felici di ospitarvi.

Qui è successo anche un piccolo miracolo: piano piano – nonostante lo scetticismo che caratterizza gli abitanti del quartiere che si sono visti letteralmente invadere dai nuovi locali – hanno iniziato ad arrivare i clienti abituali, quelli che, pioggia o sole, si presentano ogni giorno alla stessa ora. A noi piace questa cosa, piace sentire chi, al bancone, ordina “il solito” e sa che non verrà deluso.


Pin It
. 107 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Chiara Santilli
    Ottime brioches e ottimi cappuccini. Credo valga la pena di provare anche le torte, per me inaffrontabili prima dell'ora del tè, figuriamoci a colazione. Vorrà dire che tornerò a merenda.
    Chiara Santilli - 17/03/2013 - 18:03
  • Irene G.
    Brunch a 15 euro :) da provare
    Irene G. - 17/02/2013 - 14:02
  • Elena C.
    Sabato 6 luglio aperitivo per festeggiare i primi sei mesi di Tre Chicchere contattaci per essere inserito in lista! contattaci@trechicchere.com
    Elena C. - 2/07/2013 - 10:07
  • Fizmir
    Posticino accogliente. Torte buonissime. Da provare quella con pere e cioccolato.
    Fizmir - 24/11/2013 - 18:11
  • Daria
    Posto molto carino con brioche buonissime.
    Daria - 20/07/2013 - 08:07
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies