La colazione al Nuova Cafè, a Pavia

La prima volta che siamo stati al Nuova Café eravamo in pausa dallo studio in università, giusto il tempo di un caffè.

Seduti su alti e morbidi sgabelli, in un ambiente easy e accogliente al tempo stesso, con le pareti dipinte che fa subito trendy. Ci siamo ripromessi di tornare.

A suggerirci di provare la colazione era stata, oltre alla simpatia dei proprietari, la vetrinetta dei dolci.

Le brioche sono grandi e piccole, vuote o con la marmellata o il cioccolato. A seconda dei giorni e dell’ispirazione ci sono poi fette di torta, crostatine ripiene di marmellata e tortine al cioccolato dall’aspetto meraviglioso.

Noi abbiamo provato la sfoglia ripiena al cioccolato, un dolce a forma di cannoncino ma molto più grande, zuccheroso e fragrante. Era un lunedì mattina, potete capire. Ottimi anche i biscotti di pasta frolla, con la variante integrale.

Incantevole il cappuccino. Si, abbiamo detto proprio incantevole. La schiuma liscia e morbida, con il giusto equilibrio di latte e caffè. E qui, il lato trendy si fa sentire, niente cacao in polvere: solo glassa al cioccolato con cui presentare tazze golose e decorate. Insomma: un fiore sul tuo cappuccino, di lunedì mattina, non può che farti cominciare bene la giornata. Soprattutto se ti aspetta un esame di quelli belli tosti. Aspettando di trovare un (vero) lato negativo, noi continueremo ad assaggiare quegli splendidi dolcetti che si fanno mangiare con gli occhi.

E se volete un consiglio spassionato, dovreste farlo anche voi.


Pin It

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies