A Bologna si fa un brunch di lusso senza essere vip

A Bologna ci si può sentire dei vip e mangiare prelibatezze in un hotel 5 stelle lusso anche se vip non si è e nemmeno (ricchi) turisti. Questo hotel ha aperto le sue porte a tutti per il brunch e noi ne abbiamo subito approfittato. Dalle 12 alle 15 di ogni giorno della settimana si possono gustare delle prelibatezze uniche in un ambiente da favola e sentirsi una delle star che, di solito, alloggiano in questo hotel. Tutto è all’altezza: l’argenteria, i piatti, i bicchieri, gli scaldavivande, i lampadari di cristallo.

Il personale è discreto ma attento, subito ci chiedono se desideriamo qualcosa dalla zona caffetteria (tutto il resto delle bevande ci aspetta sui tavoli apparecchiati) e poi diamo il via alle danze: i due enormi tavoli al centro della stanza sono ripieni di ogni ben di Dio cucinato dall’executive chef del ristorante dell’hotel: torte fatte in casa, pancakes, crumble di mele, selezione di salumi e formaggi, squacquerone di romagna e fichi caramellati, uova strapazzate con bacon e piccole salsicce, salmone affumicato con burro salato di Isigny, insalata di farro con menta zucchine e peperoni, arrosto di tacchino alle erbe con valeriana e olive taggiasche, cascate di frutta fresca, mille tipi diversi di pane, centrifugati freschi di frutta e verdura e piccola pasticceria assortita. Il paradiso del brunch.

Non vogliamo tediarvi con quanto tutto fosse incredibilmente buono, descrivendovi l’atmosfera dorata e ovattata che permeava il tutto, parlandovi della gentilezza e della preparazione degli eleganti camerieri che hanno soddisfatto ogni nostra curiosità, ma così è. E il bello è che non dobbiamo essere dei principi per goderci questa meraviglia, perché costa solo 25 euro (tutto compreso tranne eventuale vino) e possiamo stare tutte e tre le ore, nessuno ci manderà via, anzi, ci chiederanno gentilmente se vorremo un altro cappuccino o un tè caldo. Un unico appunto, perché non siamo mai contenti: perché non ci sono le brioche?

 Abbiamo adorato sentirci così “importanti” per un giorno e poter gustare ottimo cibo in un ambiente da sogno. Certamente torneremo, anche solo per controllare che ci siano le (imprescindibili) brioche!


Pin It
. 545 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Osvaldo_FdR
    E' conveniente parcheggiare in piazza XX settembre. 5 minuti a piedi. L'hotel è in zona pedonale.
    Osvaldo_FdR - 15/06/2010 - 06:06
  • Marta P.
    Consiglio vivamente il loro brunch! Ottimo servizio, atmosfera raffinata, cibo vario e appetitoso!
    Marta P. - 23/02/2014 - 17:02
  • Valery B.
    Nice hotel! Please welcome!!!!
    Valery B. - 15/12/2013 - 21:12
  • Valery B.
    Very relax athmosfhere!
    Valery B. - 15/12/2013 - 21:12
  • René J.
    Beautiful Grand hotel in the center of Bologna. Member of The Leading Hotels of the World! Enjoy Your stay.
    René J. - 6/08/2013 - 13:08
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies