Al bar del Palazzo Rosso tanto potenziale sprecato

Siamo a Palazzo Rosso, nella Strada Nuova, la via Garibaldi di oggi, elegante, sontuosa, ma sobria e fine. Palazzo Rosso è uno degli orgogli di Genova, restaurato di recente, ospita turisti che provengono da tutte le parti del mondo che possono visitare il Museo, godere di un panorama unico dalla terrazza all’ultimo piano e, volendo, fare colazione.

Il bar di Palazzo Rosso è situato al piano terra del medesimo e fa parte di una mini catena nata a Palazzo Ducale, il più noto Mentelocale. I caffè nei musei ormai ci sono un po’ in tutte le grandi città, a Londra, a New York a Milano, in genere sono posti in cui si ricerca qualità alta, proprio per il luogo che occupano.

Prima di entrare la nostra vista è deliziata da due panche decorate che si trovano nell’ingresso del palazzo ed entriamo pieni di aspettative: dentro il bar gli spazi sono mal arredati, tutto un po’ a casaccio, travi dove non le vogliamo vedere, legno dove non ci deve essere, eppure, diamine, partivate da una delle location più belle di Genova. Ok va bene l’arredamento non è tutto; ordiniamo la colazione: anche l’esposizione delle brioche e della focaccia non è particolarmente invitante, tutto un po’ insieme in un banco frigo dove troviamo anche l’ananas e il latte. Per carità evviva che vendete anche quelli, ma potrebbe esserci un criterio con cui disponete le vostre leccornie? Non c’è.

A dire il vero non ci sono neanche le leccornie, se dovessimo giudicare dalla nostra esperienza.
Un caffè macchiato che sa di bruciato, una tortina al gianduia al limite del mangiabile e una pizzetta che siamo certi sia migliore all’Autogrill.
Che peccato, a guardarsi intorno qui ci sarebbe il potenziale per fare un bar di lusso, giustificheremmo prezzi alti, ma vorremmo avere qualità, non bassezza da catena mal fatta.
Essere una catena non vuol dire morire così.


Pin It
. 310 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • confuso
    Salite sulla terrazza al terzo piano; e poi al sesto, in cima al tetto, da cui si vede tutta - ma davvero tutta - la cittá di Genova.
    confuso - 27/04/2014 - 16:04
  • BBPlanet
    Uno dei palazzi più recenti di via Garibaldi ed è chiamato così per il suo caratteristico colore rosso. E' uno dei Musei più importanti insieme alla sua pinacoteca.
    BBPlanet - 21/06/2012 - 16:06
  • Marco Tagliavacche
    Da visitare a genova Strozzi, cambiaso
    Marco Tagliavacche - 28/04/2012 - 10:04
  • Armando Pederzoli
    Bellissimo, imperdibile!
    Armando Pederzoli - 30/03/2015 - 18:03
  • Nastya Av
    6th floor for views over the city
    Nastya Av - 3/04/2015 - 06:04
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies