Vogliamo una Jam Factory pure in Italia!

Poi un giorno qualcuno ci spiegherà com’è che agli inglesi riesce tutto facile. Pure trasformare una ex fabbrica di marmellata in un locale bello e polifunzionale, dove un giorno potreste imbattervi nell’agguerrito gruppo di ragazze (e ragazzi) che sferruzzano a maglia e un altro potreste trovare la porta chiusa perché dentro si sta festeggiando un matrimonio.

Della Jam Factory di Oxford ci siamo proprio innamorati, tanto da tornarci più volte in due giorni: e insomma, quando dopo il primo appuntamento non aspettate nemmeno i canonici due giorni prima di richiamarla allora è amore vero. Qualsiasi manuale d’istruzione alle relazioni sentimentali, infatti, vi sconsiglierebbe di essere pressanti da subito. Dicono che la gente si spaventi e scappi, dicono. Così, l’ideale sarebbe lasciar passare un po’ di giorni prima di rifarsi vivi, magari con una scusa e senza troppo interesse. Ma che fare se in quei due giorni voi non riuscite a non pensare che a lei? Il manuale suggerisce di distrarvi e allora noi abbiamo preso la guida di Oxford e abbiamo iniziato a visitare i bellissimi college sparsi per tutta la città. Ma niente: pensavamo sempre alla Jam Factory, a quella luce che filtra dai soffitti di vetro, all’atmosfera rilassata dei suoi clienti e ovviamente alla sua colazione a base di uova, pane tostato, granola yogurt, cappuccino e caffè.

E allora nel camino il manuale, basta con l’etichetta e con le strategie: noi la richiamiamo subito. E magari le chiediamo di venire alla Jam Factory per colazione.


Pin It
. 1208 checkin in questo locale. U 0 persone presenti in questo momento
  • Nick Tadd
    Good place for meetings. Good shout from @stevenhealy
    Nick Tadd - 19/04/2010 - 13:04
  • Colin Mercer
    £5 lunch menu is a good bet, everything on there is £5 (obviously)... including Burgers and other mains.
    Colin Mercer - 25/06/2010 - 13:06
  • Hollie-Anne Shelley
    Worst service ever nearly one hour wait for a coffee and not even busy - no apology and currently waiting for food will it ever come??
    Hollie-Anne Shelley - 8/03/2014 - 14:03
  • Gabriella Ruth
    Lovely veg lasagna for a fiver when on special. Yum
    Gabriella Ruth - 22/10/2014 - 01:10
  • Tom Steinberg
    Best lunch or coffee meeting spot in Oxford
    Tom Steinberg - 15/07/2013 - 14:07
powered by Foursquare

Perché questo sito funzioni, e perché funzioni bene, ma soprattutto perché vi piaccia, utilizziamo i cookies, come del resto ogni altro sito al mondo. Purtroppo chi si occupa di privacy non ha la più vaga idea di cosa faccia e ci costringe a notificarvi una pagina che vi dice cosa ne facciamo dei vostri dati. Che poi vorremmo farveli leggere per vedere se vi riconoscete.
Ecco qui (leggetele) le nostre linee guida sui cookies